Categoria Sicurezza

Il corso di formazione online, “Sicurezza Generale Artt. 36 e 37”, è rivolto a tutti i lavoratori ed è valido per tutti i settori Ateco.

Nel dettaglio, il percorso formativo si articola in quattro ore, suddivise tra video lezioni, presentazioni power point, approfondimenti e test di verifica.

Verranno trattati, conformemente al d.lgs. n. 81 del 2008, i seguenti argomenti:

  • I riferimenti normativi e la loro evoluzione;
  • Il concetti di rischio, pericolo, danno, probabilità, prevenzione e protezione richiamati all’art. 2 del d.lgs. n. 81 del 2008;
  • I soggetti del servizio di prevenzione e protezione e le loro responsabilità;
  • La segnaletica, i piani di emergenza, la valutazione dei rischi e il DVR .       
Per saperne di più guarda il video del nostro Health Safety Specialist,  l'Ing. Ivan Duilio.



Formazione per il ruolo di addetto antincendio.

Il corso si pone l'obiettivo di formare i lavoratori alla lotta antincendio ed all'applicazione delle procedure di emergenza ed evacuazione in caso di incendio. Gli addetti formati saranno in grado di "guidare" anche gli altri lavoratori in caso di pericolo grave ed immediato. Gli argomenti trattati riguardano la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio, la segnaletica di sicurezza e l’Illuminazione di emergenza. Il tutto viene svolto in modalità e-learning.


Formazione sul Protocollo di prevenzione Covid-19 riservata ai dipendenti della Lo Conte Enrico e Giacobbe Antonio Srl e della Trasporti e Logistica Lo Conte Srl per la ripresa delle attività produttive.

Formazione sul protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto delle diffusione del COVID 19 sul lavoro applicato in Cooper Standard Battipaglia.